Statuario Italian marble Novi di Modena

Statuario Italian marble Novi di Modena è una pietra naturale di elevato pregio, estratta nei pressi di Carrara. Da noi troverai esclusivamente i migliori marmi disponibili sul mercato, accuratamente selezionati dal nostro personale. Lo statuario Italian marble Novi di Modena è caratterizzato da un fondo di color bianco brillante, solcato da venature grigie. L’estrema versatilità rende questa varietà di marmo perfetta per ogni progetto di design. Ciò è reso possibile anche grazie alle sue particolari proprietà estetiche. Molto elegante e facilmente riconoscibile, il marmo statuario è la pietra naturale più richiesta negli ultimi anni. L’estrema eleganza e la raffinatezza di questo materiale hanno reso lo statuario Italian marble Novi di Modena protagonista indiscusso nel mondo del design e dell’architettura.

Statuario Italian marble Novi di Modena: rendi unici i tuoi ambienti.

Il marmo bianco statuario è molto simile al marmo di Carrara. Entrambe le varietà vengono, infatti, estratte nelle cave situate sulle Alpi Apuane. Lo statuario ha leggere variazioni di colore, che virano spesso all’avorio. Sono presenti, inoltre, particolari venature grigie di dimensioni variabili. Il marmo statuario deve il suo nome al suo impiego nella realizzazione di importanti opere architettoniche e scultoree. Tra gli artisti che hanno impiegato lo statuario ricordiamo soprattutto Canova e Michelangelo. Oggi questo straordinario materiale incarna il lusso e la bellezza, soprattutto per elementi d’arredo. Dai caminetti alle sculture, fino ai rivestimenti: sono molteplici le soluzioni che possono essere realizzate impiegando il marmo statuario. A causa della sua ridotta disponibilità, il marmo statuario viene considerato ancor più pregiato di quello di Carrara. Per saperne di più sul marmo, visita la pagina di approfondimento.

Statuario venato e statuario extra.

In relazione alla tipologia delle venature, esiste una distinzione tra statuario venato e statuario extra. Quest’ultima varietà si caratterizza per la presenza di venature particolarmente sottili. Lo statuario extra, estratto nelle cave di Carrara, veniva utilizzato sin dall’antichità per la realizzazione di architetture e sculture. Questa varietà è perfetta anche per l’arredamento interno: dalle pavimentazioni fino ai rivestimenti bagno. Essendo un materiale di difficile reperibilità, lo statuario Italian marble Novi di Modena viene impiegato molto spesso per le produzioni lussuose ed esclusive.

Richiedi subito il tuo preventivo.

Vuoi saperne di più sullo statuario Italian marble Novi di Modena?  Contattaci o vieni a trovarci in sede. Da oltre settant’anni noi di Rigomarmi siamo un punto di riferimento assoluto per tutto ciò che riguarda la produzione e il commercio di materiali lapidei. Oggi proponiamo, inoltre, nuovi materiali per la progettazione di interni. Garantiamo la massima trasparenza e affidabilità. Selezioniamo con estrema cura tutti i materiali proposti in commercio, per assicurare al cliente solo il meglio. Richiedi subito una consulenza personalizzata: creeremo per te un progetto su misura, pensato per soddisfare pienamente ogni tua esigenza. L’impiego di tecnologie avanzate unite alla nostra artigianalità attribuiscono un valore aggiunto a tutte le nostre realizzazioni.