Pavimento in gres: perfetta soluzione per i tuoi spazi Borgaro Torinese

Pavimento in gres Borgaro Torinese ideale per ogni ambiente. Grazie alle sue caratteristiche, il gres rappresenta la soluzione giusta per tutte le abitazioni e gli uffici. Dal soggiorno alla cucina, fino alla sala da bagno: il pavimento in gres Borgaro Torinese è sempre vincente.Noto anche come gres porcellanato, questa particolare ceramica è caratterizzata da un’estrema resistenza. Il materiale si contraddistingue per robustezza, compattezza e minima porosità. Il gres è, inoltre, ignifugo e igienico. Il pavimento in gres Borgaro Torinese non ha emissioni di composti organici volatili, che causano inquinamento indoor. Grazie a queste eccellenti caratteristiche, il gres può essere utilizzato anche come rivestimento interno ed esterno. La sua versatilità permette al gres di essere perfetto anche in luoghi pubblici di grande passaggio, in ambienti umidi e nei casi di riscaldamento a pavimento.

Pavimento in gres Borgaro Torinese: eleganza e praticità.

Il gres è in grado di coniugare perfettamente raffinatezza e funzionalità. La bassissima porosità determina un’elevata impermeabilità sia al gelo sia allo sporco. L’umidità e l’acqua non vengono, infatti, assorbite, poiché il gres porcellanato ha un coefficiente di assorbimento minore dello 0,5%. Questo straordinario materiale risulta, inoltre, resistente alle abrasioni, in quanto non viene usurato a seguito di contatti e sfregamenti. La sua superficie non subisce graffi a causa di urti o del continuo calpestio. Grazie alla sua insensibilità agli sbalzi termici, il gres è il rivestimento ideale della cucina o delle aree esterne. In caso di incendio, i  rivestimenti e il pavimento in gres Borgaro Torinese non bruciano e non producono fumi tossici. Un altro importante vantaggio che contraddistingue il gres porcellanato è l’assoluta stabilità cromatica. I colori non vengono, infatti, alterati dallo smog e dagli agenti atmosferici.

Gres naturale e gres smaltato.

In commercio sono disponibili due tipologie di gres: il naturale e lo smaltato. Il primo richiama l’effetto del marmo, pur conservando le caratteristiche proprie del gres. Il suo impasto è generalmente caratterizzato da una tonalità beige chiaro. Può, inoltre, venir colorato durante il processo di produzione. Il gres smaltato è, invece, apprezzato soprattutto per la sua resa estetica, perfettamente combinata con i vantaggi propri del gres. I pori naturali della ceramica vengono ricoperti dallo smalto. Questo accorgimento non permette allo sporco di penetrare all’interno della piastrella. Uno dei principali punti di forza del gres porcellanato è quello di poter personalizzare sia l’estetica sia la gamma cromatica.  Le tonalità e le finiture sono, infatti, davvero numerose: dal gres porcellanato effetto pietra fino all’effetto legno. Per saperne di più sul gres, visita  la pagina di approfondimento.

Contattaci per informazioni e preventivi.

Se hai deciso di regalarti un pavimento in gres Borgaro Torinese ma non sai da dove iniziare, chiamaci subito. Mettiamo a tua completa disposizione un team di esperti che saprà dare vita a ogni tuo desiderio. Grazie alle nostre consulenze personalizzate creeremo insieme a te un progetto completamente su misura, in linea con le tue esigenze funzionali ed estetiche. Chiamaci per ulteriori informazioni o per ottenere un preventivo gratuito.