Pavimento in bamboo: scopri le nostre proposte Cremona

Pavimento in bamboo Cremona di elevata qualità, per rendere unici i tuoi spazi. Questa tipologia di pavimentazione è diventata molto popolare negli ultimi anni. Uno dei motivi di questo successo risiede nella grande somiglianza con i pavimenti in legno. Noi di Rigomarmi mettiamo a tua disposizione il miglior pavimento in bamboo Cremona, proposto sempre a costi estremamente vantaggiosi, Il parquet in bamboo rappresenta una perfetta sintesi tra praticità, funzionalità e bellezza. Può essere installato sia in abitazioni private sia in attività commerciali. Il bamboo è completamente naturale, caratterizzato da colori intensi e avvolgenti. Il suo utilizzo regalerà ai tuoi spazi un’atmosfera rilassante, accogliente e salutare. Uno dei vantaggi di questo materiale consiste nella sua adattabilità alle stagioni. Al tatto, il bamboo risulta, infatti, caldo d’inverno e fresco d’estate.

Pavimento in bamboo  Cremona le caratteristiche principali.

Rispetto ai comuni legni per parquet, il bamboo è caratterizzato da un’estrema resistenza. Questa peculiarità permette al pavimento in bamboo Cremona di essere esteticamente perfetto e di durare nel tempo. Non dovremo, infatti, preoccuparci di graffi, righe o imperfezioni sulle sue superfici. Questa particolare soluzione d’arredo risulta, inoltre, meno costosa dei palchetti in legno massello. La motivazione risiede nel fatto che il bamboo si rigenera spontaneamente. La pavimentazione in bamboo tende a non assorbire lo sporco e può essere pulita con estrema facilità. Per effettuare la pulizia quotidiana è possibile utilizzare semplicemente una scopa, l’aspirapolvere o il mocio strizzato con un detergente neutro. La cera, invece, non va data. Un altro punto di forza che rende unico il bamboo è la sua elevata resistenza all’umidità. Notevoli, poi, sono le proprietà antibatteriche, capaci di tener lontane muffe e tarme. Il bamboo è, inoltre, antiallergico. Per ulteriori nformazioni su questo materiale, visita la pagina di approfondimento.

Innovazione, stabilità, ecosostenibilità.

Il bamboo è una graminacea che cresce in maniera spontanea. Per realizzare un pavimento in bamboo Cremona nessun albero è stato abbattuto. Un attento processo di lavorazione regala a questo straordinario materiale una grande stabilità. Ciò significa che, rispetto ad altri legni, si verifica un maggior contrasto della naturale contrazione ed espansione del palchetto, causata da umidità o sbalzi termici. Una pavimentazione in bamboo si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente e stile: dal classico al moderno. Chi sceglie questa innovativa soluzione è sicuramente attento alle ultime tendenze, con un occhio anche all’elevata qualità. Un ulteriore punto di forza del pavimento in bamboo Cremona è la sua resistenza al fuoco. In questo materiale la combustione ha, infatti, un tempo di innesco più lungo rispetto ad altri legni. Le fiamme, quindi, si svilupperanno solo a temperature elevatissime.

Per saperne di più.

 Chiamaci subito o passa a trovarci in sede. Il nostro personale è sempre a tua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. Grazie alle nostre consulenze personalizzate costruiremo insieme a te un progetto su misura che meglio risponde alle tue esigenze. Richiedi subito il tuo preventivo gratuito.