Onice bianco/blu/verde Cusano Milanino

L’Onice bianco/blu/verde Cusano Milanino rappresenta un materiale particolarmente pregiato, impiegato in svariate applicazioni e contesti.  Noi di Rigo marmi proponiamo i migliori materiali disponibili sul mercato, sempre a prezzi estremamente vantaggiosi. Le caratteristiche dell’onice rendono questa pietra molto simile al marmo e al vetro. Sono disponibili differenti declinazioni di colore, che spaziano dal bianco al blu, fino al verde. La sua struttura rende questo materiale particolarmente resistente, ma fragile al tempo stesso. Ciò si verifica in presenza di impatti di una certa entità. L’onice bianco/blu/verde Cusano Milanino viene utilizzato per creare effetti di retro-illuminazione e per rivestire i banconi dei locali pubblici. La sua versatilità rende l’onice perfetto anche per soluzioni creative nelle camere e nei salotti.Vieni a trovarci: il nostro personale è a tua completa disposizione per illustrarti le nostre proposte e orientarti nella scelta d’acquisto perfetta per te.

Onice bianco/blu/verde Cusano Milanino: perfetto per i tuoi ambienti.

Da sempre l’onice è utilizzato per le sue caratteristiche meccaniche ed estetiche. Questo materiale è, infatti, tra le pietre più apprezzate e pregiate in commercio. La sua robustezza, la resistenza e l’impermeabilità rendono l’onice bianco/blu/verde Cusano Milanino perfetto in tutti i tuoi spazi. Da scenari classici fino ad ambientazione moderne: l’onice rappresenta sempre la scelta vincente. Le lastre di onice presentano un basso indice di rifrazione. Questo consente alla luce di penetrare all’interno della pietra, conferendo una suggestiva luminosità. Se desideri regalare una lucentezza particolare ai tuoi ambienti, la scelta dell’onice è particolarmente indicata. L’onice è ideale, inoltre, anche per la realizzazione di elementi artistici, sculture e oggettistica varia. Attraverso una periodica lucidatura e levigatura, potrai mantenere l’onice in condizioni perfette nel tempo.

Una pietra pregiata.

Il termine onice indica due distinte famiglie di rocce: l’onice calcarea e l’onice silicea. L’onice calcarea, chiamata anche alabastrite, è disponibile in differenti colori. L’onice silicea, invece, è caratterizzata da una tonalità nera con striature bianche. Sotto il profilo mineralogico, l’onice viene classificata come una varietà di calcedonio, ovvero quarzo in masse compatte microcristalline. L’onice bianco/blu/verde Cusano Milanino è considerato un materiale particolarmente pregiato, largamente impiegato in tutti gli ambiti. Nell’antica Roma, questa pietra veniva utilizzata anche nella glittica, ossia l’arte degli intagli. Grazie ai differenti strati di colore da cui è composta, è possibile ottenere, infatti, rilievi chiari visibili distintamente sul fondo scuro. Tra le opere d’arte giunte fino ai giorni nostri, un posto di rilievo è rappresentato dai preziosi e meravigliosi cammei.  Per saperne di più su questo materiale visita la pagina di approfondimento.

 Affidati alla nostra esperienza.

Se desideri acquistare onice bianco/blu/verde Cusano Milanino eccellente qualità, fai la scelta giusta: affidati alla nostra esperienza. Da oltre settant’anni ci dedichiamo con successo alla produzione e al commercio dei migliori materiali. Garantiamo ai nostri clienti un servizio di eccellente qualità, completamente personalizzato. Grazie alla consulenza dei nostri professionisti del settore dell’interior design, realizzeremo per te un progetto unico ed esclusivo. Operiamo sia in ambito nazionale sia nel resto del mondo. Realizziamo progetti nel settore pubblico, commerciale e residenziale, occupandoci anche di retail e hotel. Contattaci subito o vieni a trovarci in sede per saperne di più sulle nostre soluzioni o per richiedere un preventivo gratuito.