Marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella

Se desideri arredare con gusto ed eleganza i tuoi spazi, scegli il nostro marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella. Dal 1948 noi di Rigomarmi selezioniamo per te i migliori materiali, proposti a costi estremamente competitivi. Grazie alle sue caratteristiche uniche e alla sua straordinaria bellezza, il marmo è stato utilizzato fin dall’antichità. Dagli antichi greci ai romani, fino ai popoli della Mesopotamia: la diffusione di questo meraviglioso materiale testimonia la sua esclusività. Nel tempo il marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella non ha perso il suo fascino, diventando oggi uno dei materiali più apprezzati e amati. La sua estrema versatilità permette di utilizzarlo per l’arredamento sia di edifici privati sia pubblici. Vieni a trovarci in sede e lasciati conquistare dalla qualità dei nostri marmi, accuratamente selezionati per te.

Marmo usa: versatilità e raffinatezza.

Il marmo è apprezzato soprattutto per la sua versatilità e le sue caratteristiche meccaniche. La resistenza agli agenti atmosferici e la durezza estrema rendono questo materiale particolarmente pregiato. Il marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella è dotato di un basso indice di rifrazione. Questo permette alla luce di poter penetrare all’interno della struttura marmorea. Tale peculiarità regala all’ambiente una particolare luminosità, calda e avvolgente. Sono soprattutto le venature a possedere questa caratteristica. Le colorazioni delle venature spaziano, inoltre, dal bianco al rosa, fino al porpora, al rosso e al nero. Ciò permette di scegliere la colorazione che meglio soddisfa le esigenze estetiche dei tuoi ambienti. La grande versatilità consente, inoltre, di impiegare questa pietra in qualsiasi contesto. Da scenari classici fino ad atmosfere decisamente avveniristiche: il marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella rappresenta sempre la soluzione vincente. Se vuoi conoscere ulteriori dettagli, visita la pagina di approfondimento.

Un materiale antico e affascinante.

Il termine marmo deriva dal greco marmaros, ossia pietra splendente. Le antiche civiltà rimanevano, infatti, incantate dall’aspetto particolarmente luminoso e lucido. Ancora oggi il marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella trova un largo impiego nell’arredamento, a causa del modo in cui riflette la luce. Alcune tipologie di marmo risultano limpide e traslucide, molto simili alla cera. Statue, vasi, pareti in marmo e centrotavola sono complementi particolarmente ricercati nel settore dell’interior design. Ciò è reso possibile anche grazie alla capacità di conferire luminosità all’ambiente circostante. Il marmo usa Sant’Ambrogio di Valpolicella presenta venatura di svariate tonalità, sempre diverse e imprevedibili. Per questa ragione è impiegato particolarmente per la decorazione.

Contattaci subito.

Vuoi ricevere un preventivo o conoscere in dettaglio le nostre soluzioni? Contattaci subito o passa a trovarci. I nostri professionisti specializzati in interior design ti forniranno consulenze personalizzate. Solo così è possibile realizzare un progetto unico, capace di soddisfare qualsiasi tua esigenza. Mettiamo, inoltre, a tua disposizione Rigosuperfici. Si tratta di una nuova area business interna dedicata a progettisti e professionisti in ambito edilizia e design. Ti aspettiamo chiamaci!