Marmo e granito: materiali di pregio in esclusiva per te Pioltello

Marmo e granito Pioltello per i tuoi spazi. Da sempre noi di Rigomarmi forniamo i migliori materiali attentamente selezionati, proposti sempre a costi concorrenziali. Il marmo e il granito regaleranno al tuo ambiente un tocco di classe e originalità. Personale altamente qualificato è sempre a tua completa disposizione per illustrarti le caratteristiche di ogni prodotto. In questo modo potrai effettuare la scelta giusta, in relazione alla tua concezione di bellezza e funzionalità. Marmo e granito Pioltello regalano una meravigliosa lucentezza e garantiscono un’estrema durata nel tempo. È possibile utilizzare il marmo e granito Pioltello in ogni ambiente della tua casa: dal salotto alla cucina, fino alla sala da bagno. Ciò è reso possibile dall’estrema versatilità che caratterizza questi straordinari materiali.

Marmo e granito Pioltello: le differenze.

Pur essendo simili, marmo e granito Pioltello presentano alcune importanti caratteristiche proprie. A differenza del marmo, che è di origine sedimentaria, il granito è un materiale vulcanico. Viene ottenuto, infatti, attraverso un lento raffreddamento che si verifica al di sotto della crosta terrestre. L’iter di formazione apporta molti silicati. Per questa ragione, la struttura a grani attribuisce una particolare resistenza alla pietra. Il granito non teme, inoltre, alcune sostanze acide come gli anticalcari e il limone. Questa peculiarità lo rende perfetto per i top delle cucine. Bisogna, però, fare attenzione all’olio. Esistono, infatti, dei vuoti tra un grano e l’altro della sua struttura, che permettono l’assorbimento delle sostanze oleose. Più che nelle caratteristiche tecniche, la vera differenza tra i due materiali risiede nell’aspetto estetico. Il colore e l’effetto puntinato del granito lo rendono riconoscibile dal marmo, caratterizzato da particolari venature irregolari.

Il fascino del granito.

A differenza del marmo, il granito è maggiormente utilizzato negli ambienti esterni. Questo materiale, infatti, risulta particolarmente resistente all’usura. A causa della sua lavorazione non particolarmente agevole, il granito è poco impiegato per i davanzali e per tutte quelle aree in cui è richiesta una perfetta sagomatura. La particolare brillantezza che caratterizza questa pietra naturale è data dall’elevata percentuale di quarzo contenuta in esso. Oltre al quarzo, sono presenti numerose sostanze che conferiscono al granito colorazioni differenti. La gamma cromatica spazia dal rosa al nero, fino al grigio, al rosso e al bianco. Questo permette di utilizzare la pietra in qualsiasi contesto d’arredo. I graniti più pregiati sono il Nero India, il Nero Zimbawe e il Fantastic Black. La scelta della pietra dipende dalle caratteristiche del progetto, dal costo e dal gusto personale. Per ulteriori informazioni tecniche sul granito, visita la pagina di approfondimento.

Chiamaci per informazioni e preventivi.

Per saperne di più sul nostro marmo e granito Pioltello o per richiedere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci. Il nostro personale altamente qualificato interpreterà i tuoi desideri dando vita a soluzioni uniche e su misura. Vieni a trovarci in sede e lasciati conquistare dalla qualità e dalla varietà dei nostri materiali. Da oltre settant’anni rappresentiamo un punto di riferimento del settore, assicurando al cliente la massima professionalità e disponibilità.