Marmisti: un team di professionisti al tuo servizio Botticino

Marmisti Botticino competenti e professionali, pronti a interpretare ogni tuo desiderio. Da oltre settant’anni noi di Rigomarmi offriamo al cliente una gamma completa di prodotti e servizi. I nostri esperti marmisti Botticino adoperano le più avanzate tecnologie, unite all’artigianalità delle finiture. Questo perfetto connubio tra modernità e tradizione permette ai marmisti Botticino di realizzare veri e propri capolavori di design. Quello del marmista è un lavoro antico che si tramanda di generazione in generazione. La principale mansione riguarda il taglio e la lavorazione di alcune tipologie di materiali, quali il marmo, i graniti, le arenarie e le ardesie. Per svolgere quest’attività occorre una grande passione e un’accurata preparazione tecnica. Rispetto al passato, l’utilizzo di tecnologie avanzate ha permesso di semplificare alcuni passaggi. Ciò è reso possibile grazie all’impiego di strumentazioni sempre più precise, sicure e sofisticate.

Marmisti Botticino per ogni tua esigenza.

Il marmo è una pietra che si presta a differenti utilizzi. Le abili mani dei nostri marmisti Botticino lavorano la materia prima per realizzare pavimentazioni, rivestimenti, scalinate e ogni genere di manufatto. Una delle operazioni più importanti svolte dai marmisti è il taglio delle lastre e dei blocchi. Si tratta di una fase particolarmente delicata, la cui esecuzione richiede molta attenzione. Un lavoro non ben eseguito può, infatti, pregiudicare irreparabilmente l’esito finale dell’intero progetto. Altri step di lavorazione includono la levigatura, la sabbiatura e la fresatura. Talvolta il marmo può essere inciso sia impiegando macchinari appositi sia manualmente, utilizzando martello e scalpello. L’ultima fase consiste nella lucidatura, che attribuisce al prodotto finale fascino, eleganza e lucentezza. Per saperne di più sul marmo, visita la pagina di approfondimento.

Competenza e professionalità.

Il lavoro di un marmista non termina con la realizzazione del progetto. Altre operazioni sono relative alla messa in opera del manufatto e alla sua successiva manutenzione. Il marmo è, infatti, un materiale molto delicato che necessita di specifici trattamenti. Solo così è possibile preservare perfettamente la sua superficie nel corso del tempo. Per svolgere correttamente queste operazioni è importante affidarsi a professionisti qualificati, che sappiano come intervenire. I nostri marmisti Botticino adoperano le migliori strumentazioni attualmente disponibili sul mercato. Per il taglio del marmo si utilizzano generalmente particolari tagliablocchi. Questi strumenti sono in grado di eseguire tagli in sequenze mantenendo costantemente il medesimo livello di precisione.

Richiedi subito un preventivo.

Hai deciso di ristrutturare la tua attività commerciale o desideri donare un nuovo look ai tuoi spazi? Chiamaci subito. Attraverso le nostre consulenze personalizzate daremo vita a un progetto su misura, capace di soddisfare le tue esigenze. Fin dall’inizio delle nostre attività ci siamo immediatamente imposti sul mercato per l’attenzione rivolta alla clientela, la qualità dei materiali e i costi sempre vantaggiosi. Siamo un punto di riferimento per quanto riguarda la produzione e il commercio di materiali lapidei. Da oggi proponiamo, inoltre, anche nuovi materiali per la progettazione di interni. Chiamaci subito per ulteriori informazioni.