Italian marble: solo il miglior marmo italiano Osio Sotto

Se stai cercando il miglior italian marble Osio Sotto,marmo italiano di eccellente qualità, sei nel posto giusto. Dal 1948 noi di Rigo Marmi  siamo sempre al tuo fianco per proporti solo il meglio disponibile sul mercato, a prezzi estremamente vantaggiosi. Materiale prezioso di rara bellezza, l’italian marble Osio Sotto è in grado di valorizzare ogni tuo ambiente, sia interno sia esterno. Impiegato sin dall’antichità, il marmo regala un tocco di classe, raffinatezza e unicità. Per questa ragione l’italian marble Osio Sotto è la pietra più richiesta dai progettisti, dagli architetti e dagli artisti. Tra i marmi italiani maggiormente utilizzati sono da citare: Bianco di Carrara, Pietra di Trani, Rosso Verona e Portoro. Vieni a trovarci in sede e lasciati conquistare dalla preziosità dei nostri esclusivi materiali. Il nostro personale rimane a tua disposizione per ricercare la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze.

Italian marble Osio Sotto :rendi unici i tuoi spazi.

Il marmo è caratterizzato da un’estrema resistenza al tempo e agli agenti atmosferici. Impreziosire i tuoi spazi con l’Italian marble Osio Sotto significa scegliere un prodotto evergreen, in grado di assumere forme uniche grazie ad un’attenta lavorazione. Questa roccia, presente in varie parti del mondo, assume tonalità e venature differenti in relazione all’area di estrazione. La colorazione della pietra è dovuta alla presenza di alcuni minerali. Quelli più apprezzati sono i microcristalli di ematite, la clorite e la pirite microcristallina. I microcristalli di ematite declinano il marmo in una tonalità che spazia dal rosa al mattone. La clorite, invece, rende la pietra di color verde. La pirite microcristallina, infine, attribuisce una tonalità che vira sul grigio. Quando il marmo è puro, avremo una pietra caratterizzata da un color bianco perlaceo. Questo materiale è, infatti, composto soprattutto da calcite. Vuoi saperne di più? Visita la pagina di approfondimento.

Il marmo di Carrara.

Il marmo di Carrara è sicuramente l’italian marble Osio Sotto più noto e apprezzato nel mondo. Viene largamente impiegato per le pavimentazione, le scale e i rivestimenti. La sua versatilità lo rende, inoltre, molto apprezzato anche nell’arte funeraria. Questa pietra è una roccia metamorfica, costituita da microscopiche particelle di carbonato di calcio. La sua fama è legata anche alle caratteristiche uniche che hanno permesso la realizzazione di grandi opere d’arte. Tra gli artisti che sono stati sedotti dal fascino di questo prezioso materiale, è d’obbligo ricordare Michelangelo, Bernini, Canova e Donatello. Oltre al classico colore bianco, Il marmo di Carrara è caratterizzato anche da svariate tonalità e sfumature. Il marmo statuario presenta leggere venature grigie e avorio. Il marmo calacatta, invece, può virare verso il viola e il verde tenue. Nel  marmo Bardiglio, infine, il colore predominante è il grigio, dal tenue al più intenso.

Vieni a trovarci.

Grazie alla nostra consulenza personalizzata potrai acquistare il marmo che meglio soddisfa le tue richieste. I nostri esperti sapranno illustrarti in ogni dettaglio le caratteristiche dei materiali disponibili e l’impiego più indicato. Attraverso la nostra professionalità potrai rendere i tuoi spazi più esclusivi e originali. Le lavorazioni vengono effettuate impiegando strumentazioni all’avanguardia, senza trascurare l’aspetto artigianale di ogni finitura. Per saperne di più non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza.