Boiserie in legno Castel Goffredo

Boiserie in legno Castel Goffredo realizzate con i migliori materiali, a costi estremamente vantaggiosi. Da oltre settant’anni noi di Rigomarmi siamo leader del settore, garantendo trasparenza, affidabilità e rapidità. La boiserie è una speciale decorazione realizzata attraverso la copertura delle pareti con pannelli di legno. Questi ultimi possono essere incisi, intagliati o intarsiati. Oltre al legno, è possibile utilizzare altri materiali, come il marmo. Le prime boiserie erano dei veri e propri intarsi. Nel tempo, tuttavia, i pannelli venivano dipinti invece che intarsiati. Spesso venivano incastonati dipinti nella boiserie in legno Castel Goffredo, che faceva da cornice al bassorilievo o alla pittura. Anche oggi questi meravigliosi rivestimenti murari sono ancora molto richiesti. Le decorazioni rendono, infatti, elegante e raffinata qualsiasi abitazione. Vuoi saperne di più sulle boiserie? Visita la pagina di approfondimento.

Boiserie in legno Castel Goffredoin ogni ambiente della tua casa.

La boiserie rappresenta una valida alternativa alle tradizionali piastrelle. I rivestimenti in legno, infatti, sono perfetti in tutti gli ambienti della tua casa che ricercano un gusto retrò. Se installata correttamente da personale qualificato, la boiserie in legno Castel Goffredo è perfetta anche negli ambienti più umidi della casa, come la cucina e il bagno. L’utilizzo del legno rispetto a una parete intonacata apporta numerosi vantaggi. Oltre a un miglioramento dell’estetica e del design, migliorano le proprietà di isolamento acustico e termico. È possibile inserire questo magnifico elemento decorativo anche in tutti gli ambienti pubblici e in progetti di arredamento contract. La boiserie può essere realizzata in diversi materiali. È possibile, inoltre, dipingere le pareti a effetto boiserie. La tecnica consiste in una speciale combinazione di colori, in grado di ricreare perfettamente questo straordinario rivestimento.

I materiali più utilizzati.

Le boiserie possono essere realizzare con differenti tipologie di legno. In relazione al materiale impiegato, variano le tonalità, l’aspetto e le caratteristiche di lavorazione. Tra quelli maggiormente utilizzati sono da citare l’abete, il larice, il cedro e il mogano. L’installazione dei pannelli in legno non necessita di particolari opere di muratura. Uno dei posti più frequenti in cui posizionare una boiserie in legno Castel Goffredo è sicuramente il salotto. Grazie alle splendide decorazioni, trasformeremo il nostro salotto in un luogo incantato e di charme. La boiserie consente, inoltre, di integrare alle pareti sia librerie sia armadi. In questo modo è possibile ottimizzare al meglio lo spazio della nostra casa. Anche la sala da bagno può ospitare una boiserie in legno Castel Goffredo. Regaleremo, così, a questo ambiente un tocco retrò e originale.

Richiedi un preventivo.

Desideri donare alla tua casa fascino e originalità? Scegli le nostre boiserie. Chiamaci subito o vieni a trovarci in sede. Forniamo consulenze personalizzate e preventivi gratuiti. Professionalità, passione e competenza sono alcuni punti di forza che rendono vincente il nostro servizio. Rimaniamo costantemente a tua completa disposizione per ricercare insieme a te le soluzioni che meglio rispondono alle tue esigenze.