Storia

dal 1948

soluzioni per architettura & design

La storia di Rigo Marmi inizia nel 1934 quando Giovanni Rigo si trasferisce da S. Ambrogio di Valpolicella, località veronese famosa oltre che per la qualità del suo vino anche per l’industria legata al settore lapideo, a Milano dove inizia l’attività di scalpellino e marmista. Nel 1948, insieme ai figli, fonda il laboratorio di marmi e graniti Sergio Rigo in Via Giovenale n° 3 a Milano, destinato a diventare un punto di riferimento fondamentale per la lavorazione e il commercio di materiali lapidei.

Su una superficie di 3900 mq l’azienda si consolida in un’area nel centro cittadino, zona caratterizzata da una forte storicità della matrice urbana di Milano: ampi spazi, cortili e corti nascosti dietro una cortina edilizia lungo la direttrice dei navigli milanesi. In un contesto dal sapore artigianale Rigo Marmi propone e produce soluzioni innovative e di pregio per l’architettura e il design identificandosi come il partner ideale: un’azienda in grado di fornire l’intero coordinamento operativo dei cantieri con lo staff tecnico e commerciale e gli installatori a disposizione del committente, del general contractor o del progettista per una gestione sinergica dei lavori.

Negli ultimi anni abbiamo esteso il nostro raggio d’azione a tutte le superfici, complementari o alternative al marmo e alle pietre naturali, attraverso la creazione della divisione “Rigo Superfici”: una nuova realtà interna a Rigo Marmi che, con il nuovo spazio espositivo, vuole offrire a progettisti e professionisti in ambito edilizia e design, soluzioni e nuove idee ai progetti, un luogo aperto alla socializzazione e al business in cui generare nuove relazioni.

Competenza, professionalità e passione accompagnano da sempre il nostro servizio che, oggi sempre di più, vogliamo fornire come valore aggiunto al nostro operato.

 

contattaci per info o preventivi
      Rigo Marmi S.r.l. P.I. 12790470152 | REA 1586385